Dentists tooth plastic model used for teaching, learning and patient consultations in dental office showing teeth and gums.
in

Migliori dentisti in Croazia

Opinioni sui dentisti in Croazia

Migliori dentisti in Croazia
Zobozdravnik Hrvaška

Il turismo medico è una tipologia di turismo sorta inizialmente nei paesi meno sviluppati. Un viaggio al di fuori del proprio paese di residenza con lo scopo di ricevere l’assistenza medica. Ovvero le persone bisognose di cure, che vivevano nei paesi più poveri, si mettevano in viaggio verso i paesi più ricchi per poter accedere ai servizi sanitari che nel loro paese non erano disponibili.

Al giorno d’oggi il flusso del turismo medico è radicalmente cambiato. Infatti sono le persone che risiedono nei paesi più ricchi a spostarsi in quelli meno sviluppati, per poter accedere all’assistenza sanitaria a un costo inferiore. Questo fenomeno è cresciuto grazie al miglioramento della qualità dei servizi sanitari dei paesi meno sviluppati, che unita a una più ampia disponibilità di voli low-cost, ha acceso l’interesse di molti operatori, come quello di società di assicurazioni, datori di lavoro e tour operator. Migliori dentisti in Croazia.

Il concetto di turismo odontoiatrico Croazia si può quindi riassumere come quello di un viaggio in un paese straniero dove, non si riceve solo l’assistenza medica, ma nel quale si soggiorna per più giorni per visitare i punti di interesse turistico, come in un normale viaggio di piacere.

Esempi di turismo medico

Negli Stati Uniti d’America, dove le cure mediche non sono coperte da un Servizio Sanitario Nazionale, come in Italia, i costi per l’assistenza medica sono in costante crescita. Per questo motivo i pazienti americani sono interessati al turismo medico per qualsiasi branca della medicina, anche se con una più forte richiesta per quanto riguarda la chirurgia estetica.

A parte questo particolare ramo medico, sono molti i pazienti statunitensi che effettuano il “viaggio della salute” in paesi come Cuba (celebre in tutto il mondo per la qualità del suo sistema sanitario, pubblico e gratuito), Messico, Singapore Costarica per cure di ogni tipo come:

  • programmi di disintossicazione da alcol e droghe,
  • sessioni e trattamenti di fisioterapia,
  • interventi di chirurgia oculistica,
  • cure contro il cancro,
  • cure contro l’obesità,
  • cure dentarie,
  • operazioni di chirurgia spinale e plastica.

Anche in Italia stiamo assistendo al fenomeno del turismo medico. Non a caso sono molti gli italiani si affidano ai migliori dentisti in Croazia per sottoporsi a cure dentarie che possono costare fino all’80% in meno.

La scelta della destinazione

In generale il fattore risparmio è il motore principale del turismo medico. Infatti si ricercano cure mediche qualitativamente e professionalmente simili a quelle del proprio paese d’origine, ma a un costo significativamente inferiore.

Migliori dentisti in Croazia
La spesa non è sempre il fattore determinante, poiché i “viaggi della salute” possono essere svolti per la mancanza della tecnologia nel paese d’origine, o per divieti del proprio paese.

Un altro fattore che sta facendo crescere il turismo medico in Italia e in altri paesi è l’abbattimento delle liste d’attesa. Si ricercano paesi in cui è possibile sottoporsi a interventi o trattamenti evitando le lunghe liste d’attese che, per esempio, caratterizzano il nostro paese. Migliori dentisti in Croazia.

Infine il turismo medico si chiama così, proprio perché il paziente ricerca una destinazione dove alla fine può trascorrere anche una vacanza (breve o lunga), in compagnia o in solitaria.

What do you think?

324 points
Upvote Downvote

Total votes: 2

Upvotes: 2

Upvotes percentage: 100.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Studio dentistico si trova a Zagabria

Dopo - Ponte circolare arcata superiore e inferiore - ceramica in zirconio

Prima e Dopo – Ponte circolare arcata superiore e inferiore – ceramica in zirconio