in

cool the best OMG

La procedura All on six (All-on-6)

La procedura All on six (All-on-6)

Se ti mancano tutti i denti o hai la dentiera mobile è possibile ricorrere all’implantologia All on six. Grazie a questa tecnica potrai dire addio alla vecchia dentiera con una protesi fissa avvitata su 6 impianti dentali, tornando a sorridere e mangiare come una volta!

Caratteristiche dell’implantologia All on six

Attraverso la moderna e innovativa tecnica dell’implantologia All on 6 è possibile ricostruire un’intera arcata con dei denti fissi. La tecnica consiste nell’applicazione di una protesi di 12-14 denti chiamata Toronto Bridge, sorretta da 6 impianti. Può essere effettuata sia sull’arcata superiore che su quella inferiore.

La procedura all on six
In nostro clinica, subito dopo l’intervento d’inserimento degli impianti, applichiamo una protesi provvisoria e soltanto dopo un periodo valutato dai nostri medici, avvitiamo la protesi definitiva.

Questo perché, è bene attendere la completa guarigione dei tessuti e la perfetta osteointegrazione degli impianti, prima di applicare i denti fissi definitivi. Generalmente si attendono 3 mesi per l’arcata inferiore e 6 per quella superiore.

E’ possibile realizzare questa tecnica anche con 4 impianti (All on four). La scelta tra le due tipologie può dipendere dalla situazione del paziente e saranno i nostri medici a valutarla. Ovviamente l’All on 6 garantisce maggiore stabilità della protesi avendo un numero più alto di impianti che la sorreggono.

All-on-6 prezzi
La procedura All on six

Gli step dell’intervento

Con l’implantologia All on 6 è possibile riavere tutti i denti in un’unica seduta. La protesi definitiva verrà però applicata dopo 3-6 mesi (a seconda dell’arcata) dall’intervento, per dare il tempo necessario alla guarigione dei tessuti e all’osteointegrazione degli impianti evitando così quei micromovimenti che possono disturbare il processo di osteointegrazione. Di seguito gli step dell’All on 6:

    1. Estrazione dei denti ancora presenti ed eliminazione delle infezioni;
    2. Inserimento di 6 impianti nell’arcata;
    3. Applicazione della protesi provvisoria per proteggere i 6 impianti inseriti.
    4. Applicazione della protesi fissa definitiva nei 3-6 mesi successivi dall’intervento.

Vantaggi dell’implantologia All on 6

  • Riduzione dei costi dovuta all’utilizzo di un numero ridotto di impianti per la ricostruzione di un’intera arcata;
  • Riduzione di tempo dovuta alla possibilità di applicare tutte le protesi fisse su un’unica struttura in un’unica seduta;
  • L’intervento chirurgico è meno invasivo rispetto ad altre soluzioni che necessitano l’inserimento di un maggior numero di impianti;
  • Possibilità di abbandonare la dentiera mobile. Essendo saldamente ancorata agli impianti osteointegrati, il paziente non avrà nessun problema di dislocazione della protesi durante la masticazione.

What do you think?

565 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Dentista Croato partenza da Torina - Croazia

Dentista Croato di alta qualità – Partenza Da Torino!